miglior reflex economica del 2019 – Ecco le 5 migliori

Miglior Reflex Economica – Ecco le migliori 5

Negli ultimi anni la fotografia è diventata un’attività amatoriale molto diffusa. Sicuramente tanto è dovuto al fatto che l’uso del digitale aiuti l’utente medio a potersi perfezionare e a scattare un numero di fotografie impressionante, ma senza il timore di sprecare pellicole in errori.

Una migliore tecnologia e una maggiore facilità nell’ottenere dei risultati accettabili, hanno creato molti più utenti verso il mercato delle camere fotografiche.

Il passaggio da una automatica a una reflex è, quindi, diventato più semplice. Anche i prezzi dei prodotti entry level consentono, a una discreta parte degli appassionati, di poter compiere il fatidico passo dagli automatismi al manuale, cosa che in epoca più remote non sarebbe stato possibile, nè per i costi, nè per le tipologie di prodotti.

Esistono, dunque, allo stato attuale, una serie di reflex più economiche che possono sicuramente avvicinare i neofiti senza far spendere delle cifre enormi. Anche la fuggevole passione di un breve periodo può, di conseguenza, essere assecondata senza che costi un patrimonio. La prima fotocamera reflex è sicuramente quella che rimarrà nel cuore, nel proseguo del tempo.

L’obiettivo di valutare la miglior reflex economica del 2019 sta nel cercare di trovare dei prodotti che siano sufficientemente utili per un novizio e che offrano la possibilità di migliorare senza impazzire con apparecchiature troppo complicate e, infine, scoraggianti.

Le marche di riferimento

Sicuramente qualsiasi venditore ti illustrerà i marchi che si dividono il mercato per la maggior parte delle vendite. Si potrebbero vagliare dei buon usati, ma questo contemplerebbe la necessità di essere già addentro alla materia.

Se così fosse si potrebbero trovare dei buoni affari, se invece si è nuovi dell’ambiente, i prodotti più in voga sono sicuramente quelli offerti dalle case più note, ovvero la Canon e la Nikon alle quali si affaccia sovente, anche la Sony. Avversarie sul campo, soprattutto le prime due, e capaci di dividere flotte di fotografi.

La macchina utile per le proprie esigenze è la migliore, a prescindere dalle caratteristiche; già all’inizio bisogna prenderla in mano e constatare se la sua maneggevolezza far per te.

Può essere utile soffermarsi, però, sui modelli usciti e recenti, più che su quelli che non sono più in produzione e vagliare le caratteristiche principali di queste macchine.

come ogni prodotto tecnologico viene spesso sorpassato, ma ciò non significa che non si possa continuare a usare la propria macchina anche se il tempo comincia a delinearne qualche limite.

Vediamo Quale Potrebbe Essere La Miglior Reflex Economica del 2019

Canon EOS 1300D

miglior reflex economica - Canon EOS 1300D

Cominciamo con la Canon EOS 1300D che suscita buoni apprezzamenti dai fotografi e dai critici. E’ stata presentata dalla Canon come l’evoluzione storica del modello 1200D, ma il nuovo modello prevede un sensore CMOS da 18.7 megapixel oltre che un rapido processore Digic 4+.

Questo prodotto ha conquistato per il suo buon rapporto qualità/prezzo. Dalla sua ha una ottima prestazione anche con ISO fino a 12800.

Si prevede che possa registrare dei video in Full HD a 1080p oltre a scattare a raffica fino a tre foto al secondo. Il suo è un display TFT da 3”; il peso della macchina è di meno di mezzo chilogrammo.

Il corpo utilizza un sistema Wifi con il quale si possono scambiare video e foto tramite altre apparecchiature come tablet e smartphone. E’ un giusto compromesso tecnologico per chi si avvia al mondo della reflex.

Non è da meno il secondo modello che possiamo considerare tra quelli possibili da comprare per iniziare a fotografare in maniera più consapevole.

Compra Ora Su Amazon

Nikon D3400

miglior reflex economica - Nikon D3400

Scende in campo la Nikon D3400 che era già apparsa nel 2016, diretta discendente della Nikon D3300. Sicuramente una macchina per chi si approccia che ha segnato un percorso nella storia.

La filosofia costuttiva volta ai neofiti vede, come fine ultimo, il fatto di voler produrre oggetti facili da usare, senza inutili complicazioni che solo un esperto potrebbe comprendere.

Nikon ha cercato già da tempo di colmare queste lacune predisponendo questi prodotti sul mercato. Rispetto al modello precedente, mantiene alcune peculiarità, ne cambia delle altre.

Non da poco il fatto di permettere una più ampia gamma di scelta per gli obiettivi. L’attuale autofocus, infatti, è attualmente compatibile con più prodotti.

Un altro punto a suo favore è la batteria in grado di sostenere circa 1200 scatti, numero ragguardevole che è di gran lunga superiore a quello delle maggior parte delle reflex.

Questa camera dispone di un sensore CMOS DX da 24,2 megapixel e di un nuovo chip Bluetooth low energy che dà la possibilità di scattare delle fotografie e trovarle subito disponibili su altre apparecchiature, come il tuo smartphone.

Il limite di questa tecnologia sta nel fatto che la qualità delle immagini trasferita deve essere ridotta, cosa che non convince tutti gli acquirenti, se non altro quelli più esigenti. La macchina rimane comunque abbastanza leggera e maneggevole.

Compra Ora Su Amazon

Sony a68

Sony a68

Un terzo prodotto verso il quale ti puoi orientare è un prodotto della Sony, la Sony a68. Questa camera esula un po’ dalla concezione delle precedenti.

Usa, intanto, un sistema ALpha con un attacco SLT disponibile per molte lenti, anche di altra provenienza, ma in numero minore rispetto a quelle disponibili per le due marche precedenti.

Un suo punto di forza è l’autofocus con 79 punti con funzione 4d Focus. Può effettuare una raffica di scatti fino a 8fps ovvero 8 scatti al secondo che è un numero molto elevato e che non tutte le reflex professionali possono vantare.

Monta un sensore CMOS Exmor APS-C, raggiunge una sensibilità ISO di 25600 e può sfruttare il mirino elettronico per una buona area di campo. E’ una macchina già stabilizzata che può fare delle riprese in Full HD e usufruire di un display LCD da 2,7” perdipiù reclinabile, il che gli consente di essere utilizzato da più posizioni.

Contrariamente alla precedente macchina, non dispone di Wifi e Bluetooth, ma rimane un prodotto molto concorrenziale per il prezzo e la qualità che offre.

Compra Ora Su Amazon

Canon EOS 200D

miglior reflex - Canon EOS 200D

Tornando alla Canon, troviamo un’altra fotocamera che può essere sicuramente definita miglior reflex economica, la Canon EOS 200D vedrai uno degli ultimi modelli messi a disposizione sul mercato dalla Canon. Il design è stao rivisitato, pensato nell’ottica di coloro che utilizzano molto i cellulari per fotografare e collegarsi ai social network.

Dunque è un prodotto che cerca di offrire un passaggio dalla fotografia automatica a una manuale, senza troppi traumi. Il sensore che utilizza è CMOS APS-C da 24,2 pixel oltre a un processore di immagine DIGIC 7, ritrovabile nei prodotti di fascia alta della casa fotografica giapponese.

ISO sino a 25600 per ciò che riguarda le fotografie e fino a 12800 per il video. E’ prevista una modalità HDR per registrare e un intervallometro Time Lapse.

L’orientabilità del display la rendono più duttile per poter scattare da diverse posizioni senza perdere la visuale. Touch screen toccando con un dito per agevolare la funzione selfie.

Compra Ora Su Amazon

Nikon D5600

Nikon D5600

In questo ping pong di macchine, torniamo verso la casa nipponica che presenta la Nikon D5600, evoluzione della precedente D5500. E’ un modello sempre entry level, ma di buon livello che consente nuove sperimentazioni.

Integra, anche in questo caso, un sensore APS-C DX da 24,2 Megapixel. Si possono effettuare fino a 5 scatti fps, dando la possiblità di scegliere tra le sensibilità ISO comprese da 100 e 25600.

Per la messa a fuoco, consente di arrivare a 39 punti. Queste caratteristiche erano perlopiù presenti anche nel modello che la precede, ma la novità sta nella condivisione delle fotografie grazie a SnapBridge.

Questa modalità consente di inviare le foto in maniera rapida tramite Bluetooth. Per i filmati si possono utilizzare i canali offerti dal chip Wifi senza perdere la risoluzione con la quale sono stati effettuati.

Compra Ora Su Amazon

Per concludere, vogliamo sottolineare il fatto che non esiste una vera e propria miglior reflex economica sul mercato, ma questa può variare a seconda dell’esigenza e dell’esperienza dell’utente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *