Fotografia Zoom

Top 5 Migliori Reflex Per Iniziare nel 2020

Quando si decide di iniziare a fare fotografie di buona qualità la strada da prendere è una sola: acquistare una fotocamera digitale reflex ovvero una fotocamera digitale con obiettivi intercambiabili.

In questo modo cambiando l’obiettivo cambia la tipologia di foto. Questo tipo di prodotto essendo di qualità superiore ha un costo maggiore ma vi sono alcuni modelli molto economici adatti a chi vuole iniziare a fotografare ma non ha molta esperienza.

Ecco dunque le 5 Migliori Reflex Per Iniziare a fotografare in questo 2020.

Migliori Reflex Per Iniziare: Nikon D3200

Migliori Reflex Per Iniziare: Nikon D3200

Una delle migliori fotocamere reflex digitale di categoria economica adatta a chi comincia ad approcciarsi al mondo della fotografia è la Nikon D3200.

Il prodotto ha una risoluzione di 24.2 Mpx con sensore CMOS. La modalità di registrazione Full HD 1.080p con audio. Si possono effettuare operazioni di editing dalla direttamente dalla fotocamera.

Per coloro che amano condividere immediatamente le foto realizzate è presente un utile accessorio, si tratta del modulo esterno WU1a un adattatore wireless che invia a dispositivi android dotati di apposita app in modo wi-fi direct.

Il processore Expeed 3 permette di effettuare 4 scatti al secondo. La fotocamera D3200 è stata ideata pensando a chi vuole iniziare a scattare foto con una reflex ma compete alla pari con le fotocamere destinate ad un uso professionale.

Per aiutare i principianti è stata creata la funzione Guida che guida nei passi giusti per scattare ottime foto.

Il sistema di riconoscimento scena automatico, invece, coordina la messa a fuoco, il bilanciamento del bianco, l’esposizione.

Compra Ora Su Amazon

Migliori Reflex Per Iniziare: Canon EOS 200D

Canon EOS 200D

La Canon EOS 200D è una Fotocamera reflex ideale per iniziare a scattare foto perfette. Estremamente leggera ha una risoluzione di 24,2 megapixel, dotata di sensore APS-C e obiettivo zoom standard fornito di grandi potenzialità.

Lo schermo è orientabile, il mirino di qualità superiore, possibilità di utilizzare la modalità Live View con messa a fuoco veloce.

È un dispositivo smart che permette di condividere le foto con gli amici tramite smartphone o tablet. Bluetooth sempre attivo, wi-fi integrato.

I video realizzati in modalità Full HD risultano avere immagini nitide e luminose. La messa a fuoco è facile e precisa, l’effetto selfie si ottiene capovolgendo lo schermo.

Gli obiettivi disponibili per la Canon EOS 200D sono oltre 80. La fotocamera è accessoriata di software per computer per ritoccare le immagini.

È una macchina dalle ottime prestazioni in grado di soddisfare anche un professionista ma dalla semplicità d’uso indispensabile per un principiante.

Compatta e maneggevole rappresenta una scelta ottimale per chi ama la fotografia e girare video di buona fattura.

Compra Ora Su Amazon

Migliori Reflex Per Iniziare: Nikon D3400

Se si vuole una fotocamera che consenta di fare foto professionali la Nikon D3400 non delude le aspettative. Fotocamera economica ma di qualità con un’autonomia di ben 1200 scatti.

Le caratteristiche principali sono un sensore DX da 24,2 megapixel, un processore Express 4, obiettivo Nikkor. Con la fotocamera Nikon D3400 si possono sincronizzare in tempo reale le foto con il proprio smartphone.

Oltre alle foto si possono realizzare filmati ad alta definizione. Grazie al sistema di autofocus della fotocamera la messa a fuoco non sarà più un problema ed anche un principiante può realizzare foto nitide e perfette.

La funzione D-Movie consente di filmare video Full HD con un risultato cinematografico. Gli effetti integrati inoltre fanno realizzare foto artistiche.

È possibile infatti scegliere l’effetto da utilizzare prima di scattare la foto. Il menù Ritocco permette di modificare la foto dopo lo scatto. La funzione Picture Control permette di usare opzioni avanzate.

Compra Ora Su Amazon

Migliori Reflex Per Iniziare: Pentax K-50

Pentax K-50

La Pentax K-50 offre i vantaggi di una fotocamera economica ma dalle prestazioni di qualità. Dotata di un sensore CMOS da 16,28 megapixel ha un processore di elaborazione PRIMEM. Il monitor LCD da 3″ è fornito della funzione Live View.

Il corpo macchina, estremamente leggero, è resistente ad acqua e polvere. La fotocamera ha il sistema Shake Reduction incorporato. La sensibilità ISO arriva fino a 51200 ISO.

Il sistema di autofocus è ad alta precisione. La fotocamera Pentax K-50 è disponibile in 120 colori diversi per accontentare tutti i gusti. La registrazione di video è Full HD. La Pentax K-50 è una macchina robusta creata per piacere a principianti e professionisti.

Compra Ora Su Amazon

Migliori Reflex Per Iniziare: Nikon D5600

Nikon D5600

La fotocamera reflex digitale Nikon D5600 ha un sensore CMOS da 24,2 megapixel, un processore elaborazione immagini Expeed 4. Il sistema di messa a fuoco AF è a 39 punti.

La sensibilità ISO arriva a 25600 ISO. La connettività prevede wi-fi e Bluetooth integrati che si possono collegare ai propri smart device. Il display è touchscreen da 3,2″ ed è inclinabile e girevole con schermo LCD.

Presente la funzione Live View.Con gli obiettivi Nikkor sono realizzabili splendide foto nitide e creative. Con SnapBridge si sincronizzano le foto con il proprio smartphone ed anche i video si trasferiscono rapidamente.

In questo modo è facile rimanere connessi con i propri amici nei social. La ripresa time-lapse è perfetta. Il flash è integrato. il programma di registrazione prevede acceleratore, scorrimento immagini, Interval Shooting.

Compra Ora Su Amazon

Perché acquistare una reflex per iniziare a fotografare

Quando si è principianti e non si ha esperienza nel campo della fotografia è consigliabile acquistare come prima macchina una reflex, un prodotto dal costo contenuto, questo per due motivi principali.

Il primo motivo consiste nel fatto che i prodotti destinati ad una clientela inesperta sono creati in modo da essere facili da utilizzare agevolando le persone nei loro primi passi nel difficile mondo della fotografia.

Il secondo motivo è di ordine economico, i prodotti destinati ai principianti sono molto più economici dei prodotti indirizzati ad un target di professionisti. In questo modo si coniuga la passione per la fotografia con il desiderio di risparmio.

Le grandi marche produttrici di macchine per fotografare vanno così incontro alle esigenze della loro clientela in modo consapevole.

Qualità delle Migliori Reflex Per Iniziare a fotografare in modo economico

Quando si parla di un prodotto economico si pensa in genere ad un prodotto dalla qualità non eccessiva. Ma è davvero così? Nel campo delle fotocamere reflex per iniziare a fotografare, le cosiddette “entry level”, le cose non vanno in questo modo.

Il mercato infatti propone delle fotocamere reflex con funzioni elevate che permettono di scattare foto e registrare video di fattura eccellente con risultati di alta qualità da lasciare decisamente soddisfatti.

Per questo motivo forse la definizione fotocamere reflex economiche non va intesa come limitativa.

Migliori Reflex Per Iniziare

Il successo delle reflex per iniziare a fotografare

Da qualche anno si è notato un trend in ascesa per quanto riguarda il mercato delle fotocamere reflex per iniziare a fotografare.

La passione per la fotografia si sta diffondendo ma questo è sicuramente dovuto anche alle nuove proposte di fotocamere reflex economiche per iniziare a fotografare. La possibilità di avere un prodotto leggero, maneggevole, dalle funzionalità agevole induce molti ad acquistare una reflex.

Così si scopre la passione per la fotografia che da hobby per alcuni diventa professione. La soddisfazione dei clienti per queste fotocamere reflex di alta qualità ma dal prezzo agevolato è notevole, quindi diventa difficile anche per l’utente la decisione di quale sia la miglior reflex economica.

In rete si possono leggere numerosi commenti favorevoli ed entusiasti. E per quanto riguarda la rete proprio in internet è possibile acquistare questi nuovi modelli di fotocamere reflex ad un prezzo concorrenziale.

Conclusione

In conclusione si può affermare che i prodotti di fotocamere reflex per iniziare a fotografare anche in modo economico sono molti.

Le grandi case produttrici di fotocamere hanno puntato all’eccellenza anche per i prodotti di fascia economica. Riducendo la scelta a soli 5 fotocamere troviamo le tre fotocamere reflex proposte dalle Nikon, ossia Nikon D3200, Nikon D3400 e Nikon D5600.

Abbiamo poi l’eccellente Canon EOS 200D e la Pentax K-50. Questo è quanto di meglio si propone per chi inizia a scattare foto con una macchina reflex e comincia a provare l’emozione di catturare uno sguardo e fermare un attimo di emozione.

Girare filmati dal sapore cinematografico e con effetti speciali sarà molto facile e creativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *